Paola Garlaschelli sindaco bis di Voghera trascinata da una super Lega. Lucchini supera le 1000 preferenze

VOGHERA – Non c’è stata storia. Il centrodestra sbaraglia il campo e Paola Garlaschelli si riconferma alla guida della città. La sindaca uscente vince e convince già al primo turno, incassando oltre il 50% dei voti complessivi. Un successo netto, blindato dallo straordinario effetto trazione della Lega, che si attesta come prima forza politica cittadina e stacca nettamente tutti i rivali. A trainare il partito è un risultato storico sul fronte delle preferenze: la segretaria cittadina della Lega, Elena Lucchini, ha superato quota 1.000 voti personali, un record senza precedenti nella storia politica locale.

Per la sindaca riconfermata è stata una serata di festa, abbracci e applausi scroscianti.

“Voghera ha parlato — sono le prime parole di una Paola Garlaschelli raggiante, al fianco di una festeggiatissima Elena Lucchini —. E lo ha fatto con una chiarezza che mi riempie di gratitudine e di responsabilità. Questa sera ricevo un mandato che non appartiene a me né a una coalizione: appartiene ai vogheresi. A chi ogni giorno vive questa città, la attraversa, la costruisce con il proprio lavoro. A chi ha creduto che amministrare significhi fare e non soltanto promettere. Grazie. Un grazie profondo e sincero va a ognuno di voi”.

Rispondi