Domani al Castello di Voghera l’appuntamento con la mostra dei funghi

VOGHERA – Una giornata all’insegna del fantastico mondo dei funghi. Domenica 12 ottobre Voghera ospiterà la 47esima mostra dei funghi e la 24esima giornata nazionale della micologia. L’evento che andrà in scena nel cortile del Castello Visconte è organizzato come sempre dal Gruppo Micologico Vogherese costituitosi nel 1979 e che da sempre promuove in Oltrepo non solo eventi e manifestazioni ma anche mostre per far conoscere ai meno esperti le varie specie di funghi presenti nel territorio oltrepadano.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 10 e la mostra sarà visitabile fino alle 19. Saranno esposte oltre 100 varietà di funghi: dai commestibili a quelli velenosi raccolti tutti nei boschi dell’Oltrepo montano. E’ previsto anche uno spazio espositivo del Gruppo escursionistico.

Rispondi