Addio a Fabrizio Abelli, medico, ex sindaco di Pietra de Giorgi ed ex primario di radiologia a Voghera, morto a 64 anni

PIETRA DE GIORGI Addio a Fabrizio Abelli, protagonista del mondo politico e sanitario dell’Oltrepò Pavese.

Nella notte scorsa, un improvviso attacco cardiaco lo ha portato via a soli 64 anni, lasciando un vuoto profondo tra colleghi, amici e concittadini.

Laureato in Medicina all’Università di Pavia, Abelli aveva iniziato la sua carriera alla Fondazione Maugeri, per poi assumere la guida del reparto di radiologia dell’ospedale civile di Voghera come primario, ruolo che ha ricoperto con dedizione e competenza.

Parallelamente al lavoro in corsia, aveva scelto di impegnarsi per la sua comunità, diventando sindaco di Pietra de Giorgi, il paese dove viveva, dal 2019 al 2024. Interista appassionato, era figlio di Giancarlo Abelli, figura di primo piano della politica locale.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio, unendo nel ricordo cittadini, colleghi e amici, che lo descrivono come un uomo capace di coniugare professionalità, impegno civile e umanità.

Rispondi