Festa a Bregni di Montesegale per Madonna della Neve

MONTESEGALE – A Bregni di Montesegale, nei giorni scorsi, si è tenuta la tradizionale celebrazione religiosa nell’oratorio dedicato alla Madonna della Neve. Quest’anno con una novità: è stato infatti presentato ai fedeli un quadro realizzato dalla pittrice Nicoletta Monteverdi di Fortunago, che rappresenta l’antico oratorio, che sorgeva presso la fonte del Borianco, ed che negli anni è andato distrutto con l’abbeveratoio per gli animali.

All’evento hanno preso parte il parroco di Montesegale don Alain Desirè Horanimana, il collaboratore parrocchiale Silvano Lavelli, il sindaco Carlo Ferrari e il consigliere comunale Luigi Marone e  Nicoletta Monteverdi. Subito dopo la funzione religiosa, si è tenuta l’asta delle torte e per finire un apericena con pane e salame innaffiato dai vini locali. 

Rispondi