Grande successo per la festa degli Alpini Monte Penice andata in scena a Romagnese

ROMAGNESE – È andata in scena oggi la tradizionale festa del gruppo Alpini Monte Penice, gruppo che racchiude le rappresentanze di Romagnese e Zavattarello, presso il cenotafio degli alpini di Romagnese.
Presenti diverse associazioni della provincia e non solo, oltre al sindaco di Romagnese Manuel Achille, al rappresentante dell’amministrazione comunale di Zavattarello Massimo Accoliti e all’onorevole Paola Chiesa. Dopo l’alzabandiera e i saluti di rito, vi è stata la santa messa celebrata da Don Marco Forni, prima che i presenti si trovassero presso la struttura realizzata dal gruppo alpini per il pranzo, organizzato per l’occasione dalla Pro Loco di Romagnese.

Questo, inoltre, è stato il novantesimo anniversario dell’associazione, che è stato commemorato anche con la consegna delle targhe ai membri del gruppo più longevi. “È stata una giornata dal significato molto profondo – dice il sindaco Achille -, in cui abbiamo ricordato nei vari interventi l’importanza che rivestono al giorno d’oggi gli alpini nella trasmissione di valori che non bisogna assolutamente perdere. Un grande grazie a tutte le autorità presenti ad ogni livello, al nostro gruppo Alpini Monte Penice per l’organizzazione, alla Pro Loco di Romagnese per la preparazione del pranzo e al nostro gruppo comunale di protezione civile per l’importante assistenza alla buona riuscita dell’evento”.

Rispondi