Voghera, controlli serrati della Polizia Locale in stazione: due interventi in pochi giorni

VOGHERA – Proseguono con efficacia i controlli della Polizia Locale nell’area della Stazione Ferroviaria di Voghera, grazie al servizio di presidio fisso attivo quotidianamente dalle ore 18 alle 20.30. Il presidio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, si conferma una scelta vicina ai cittadini e pendolari, contribuendo al rafforzamento della sicurezza urbana.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti prontamente presso i giardini antistanti la stazione, a seguito di una violenta lite tra due individui. Una volta ristabilita la calma, gli operatori hanno identificato i soggetti coinvolti, entrambi con precedenti penali. Uno di loro è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la mancata esibizione di un valido permesso di soggiorno, e segnalato alla Prefettura quale consumatore abituale di sostanze stupefacenti, rinvenute in suo possesso durante la perquisizione.

In un secondo episodio, avvenuto sempre nei pressi della stazione durante le ore serali, un veicolo ha imboccato contromano e ad alta velocità una via che conduce al centro storico. Gli agenti hanno fermato il mezzo e accertato il possesso di sostanze stupefacenti da parte del conducente, al quale è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

“Questi interventi dimostrano l’importanza della presenza costante della Polizia Locale nelle aree più sensibili della città. Il presidio fisso in stazione è una risposta concreta alle richieste di maggiore sicurezza da parte dei cittadini” dichiara l’assessore alla Polizia Locale, William Tura. “Grazie al potenziamento dell’organico e della strumentazione a favore dell’attività della Polizia Locale, oggi possiamo contare su un presidio più efficiente, capace di garantire interventi tempestivi e una presenza visibile sul territorio. Continueremo a investire sulla sicurezza urbana, con azioni concrete e durature” conclude l’assessore.

Rispondi