Il Cao punta sulla formazione d’eccellenza per gli amministratori di condominio

VOGHERA – Il CAO, il Comitato Amministratori Oltrepò, si sta organizzando per proiettarsi verso una qualificazione professionale di eccellenza dei propri associati. È questo l’obiettivo su cui punta il presidente dell’associazione, Marcello Foresta, aderendo anche al “Registro e all’Anagrafe Sicurezza” di tutti gli amministratori che gravitano attorno al

«In questo momento stiamo puntando a iscriverci al registro e all’anagrafe di sicurezza – sottolinea Foresta – per fare in modo che gli associati abbiano piena conoscenza di tutto ciò che deve essere fatto e garantito per la tranquillità dei condomini».

«Questo – continua Foresta – non perché gli amministratori attuali non siano all’altezza, ma perché siano formati in modo corretto con corsi specifici. E proprio in quest’ottica, il CAO nelle prossime settimane e nei prossimi mesi organizzerà una serie di corsi di formazione di eccellenza, in modo che ogni associato acquisisca capacità interattive per rispondere in modo esaustivo a tutte le normative e ai decreti legge che regolano i condomini».

Il sodalizio, fondato da Foresta otto anni fa, è passato da 10 a 12 amministratori, di cui un paio provenienti dall’hinterland milanese, iscritti pochi mesi fa. Il Comitato Amministratori oggi conta dunque 12 associati, ognuno dei quali segue circa 40 condomini di Voghera. Il che significa che, ad oggi, il CAO raggruppa qualcosa come oltre 10.000 cittadini vogheresi. In città sono 580 i condomini esistenti: di questi, oltre il 70% fa parte proprio del comitato guidato da Foresta.

Rispondi