Una nuova ambulanza per la Croce Rossa di Voghera: la solidarietà del Gruppo Gheron rafforza i soccorsi in città

VOGHERA Voghera può contare su una nuova ambulanza completamente attrezzata, entrata ufficialmente a far parte della flotta della Croce Rossa locale grazie alla generosità del Gruppo Gheron, uno dei principali gestori di RSA del nord Italia. La cerimonia di consegna è avvenuta giovedì sera, durante una cena in musica organizzata dal Comitato C.R.I. iriense presso il Centro Polifunzionale di Via Maggioriano, in un clima di festa e gratitudine.

A rappresentare il Gruppo Gheron, Graziella Bariani e Eros Bedeschi, membri del Consiglio di Amministrazione, che hanno consegnato simbolicamente le chiavi del mezzo alla Presidente della Croce Rossa di Voghera, Chiara Fantin. “Il mondo sociosanitario ha voluto sentirsi vicino alla sanità vogherese per supportare il prezioso lavoro di tutti gli operatori e i volontari C.R.I.”, ha spiegato Bariani, sottolineando l’importanza del ruolo svolto dai volontari nelle emergenze e nei trasporti complessi che coinvolgono i pazienti dell’Oltrepò.

L’ambulanza rappresenta molto più di un mezzo di soccorso: è un gesto concreto di attenzione verso la comunità e un segno tangibile di responsabilità sociale. “Quando serve i vogheresi si aiutano e creano belle sinergie”, ha dichiarato la Presidente Fantin, visibilmente emozionata. “Ora non ci resta che metterla in servizio e iniziare a guidarla”.

Alla serata erano presenti anche il vice presidente Giuseppe De Martino e i rappresentanti del Gruppo Gheron, Rodolfa Bariani ed Eros Bedeschi, che hanno voluto condividere questo momento significativo per la città. L’arrivo di questa nuova ambulanza rafforza la capacità operativa della Croce Rossa di Voghera e rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, nel nome del bene comune.

Rispondi