VOGHERA Un trionfo che riempie di orgoglio l’intera comunità vogherese: Daniele Maspero e Matteo Zeqaj si sono laureati Campioni d’Italia 2025 nella categoria Cangurini della Federazione Pugilistica Italiana – Settore Giovanile. Un risultato straordinario che conferma il talento dei due giovani atleti e il valore del percorso formativo e sportivo promosso dall’ASD Boxe Voghera.
La città di Voghera ha voluto esprimere tutto il proprio entusiasmo per questo successo attraverso le parole del sindaco Paola Garlaschelli, che ha voluto congratularsi pubblicamente con i due giovani pugili. “Con grande orgoglio voglio congratularmi a nome della Città di Voghera con Daniele e Matteo – ha dichiarato – perché il loro risultato riempie di gioia tutta la comunità e testimonia il valore educativo e sportivo di realtà come il pugilato giovanile, capace di trasmettere passione, rispetto e determinazione fin da piccoli”.
Un ringraziamento particolare è andato anche all’ASD Boxe Voghera, alle famiglie e a tutte le persone che ogni giorno lavorano con dedizione per far crescere i giovani atleti. “Forza ragazzi – ha aggiunto il sindaco – il tricolore oggi è anche vostro!”.
La vittoria di Maspero e Zeqaj rappresenta un motivo di festa e di ispirazione per tutti i giovani del territorio, dimostrando che l’impegno, la disciplina e la passione possono condurre a grandi traguardi, anche partendo da una realtà locale come quella vogherese.