Voghera la Polizia locale ferma uno spacciatore colto in flagrante nei pressi di un bar

VOGHERA La Polizia locale di Voghera blocca uno spacciatore di sostanze stupefacenti. E’ il risultato di un normale controllo effettuato in città da una pattuglia che ha portato a questo importante risultato.

“Un segnale chiaro e forte: chi pensa di spacciare nei luoghi pubblici della nostra città troveràsempre una risposta ferma da parte delle istituzioni”.

Così l’assessore alla sicurezza e alla Polizia locale del Comune di Voghera, William Tura, commental’operazione condotta dalla Polizia locale che ha portato alla denuncia di un trentenne sorpreso a spacciare cocaina nei pressi di un bar di corso XXVII Marzo.

L’uomo, straniero, pregiudicato e domiciliato in città, è stato colto in flagranza mentre cedeva sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno sequestrato alcune dosi di cocaina e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

In seguito alla denuncia, il Questore di Pavia ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane), che gli impedisce per un anno di avvicinarsi o stazionare nei pressi del locale.Il Dacur è uno strumento di prevenzione efficace previsto dalla normativa per chi commette reati nei pressi di luoghi pubblici o aperti al pubblico, scuole e università. In caso di violazione, la pena prevista è la reclusione da uno a tre anni e una multa da 10mila a 24mila euro.

“La sicurezza urbana è una priorità assoluta di questa amministrazione – dice ancora Tura -. Lavoriamo ogni giorno per garantire il rispetto della legalità e la tranquillità dei cittadini, in piena sinergia con tutte le forze dell’ordine”.

“Operazioni come questa dimostrano quanto sia fondamentale investire in una moderna Polizia locale e nei sistemi di prevenzione. Continueremo – conclude l’assessore alla sicurezza – su questa strada, con determinazione e senso di responsabilità”. L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno a favore di una città sicura, decorosa e libera da ogni forma di degrado.

Rispondi