LUNGAVILLA E’ tutto pronto a Lungavilla per il 22° Trofeo Algeria, memorial Sergio Paesotto e Andrea Saviotti. La gara ciclistica per Giovanissimi, organizzata come sempre da Upol Pedale Lungavilla, vedrà al via 120 corridori iscritti, provenienti da diverse società ciclistiche del nord Italia, ed è in programma Domenica 15 Settembre, con ritrovo alle 13,30 presso il Bar Roma in via Umberto I e partenza delle gare alle 15 in via Martiri della Libertà.
I giovani ciclisti dovranno percorrere un circuito di 1,2 km, da ripetersi più volte in base alla categoria. La gara sarà aperta da un giro dimostrativo dei piccoli della categoria MPG e da un giro delle mamme dei piccoli atleti. Come sempre sono numerosi i premi preparati dall’organizzazione, con coppe per i primi 5 classificati, delle categorie maschili e le prime 3 classificate delle categorie femminili, oltre ai trofei per le prime tre squadre classificate. A tutti i partecipanti andrà poi una medaglia ricordo della manifestazione, al termine delle manifestazioni Nutella Party.
La gara fa parte del Primo Challange Ciclismo Pavese Tour 2024 – Strada e MTB – per società pavesi ed extraprovinciali. Informazioni ed iscrizioni al 339.4557100 (segretario Andrea Milanesi) o il 389.0992277 (Davide Nascimbene) oppure scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it.
“Siamo molto soddisfatti di questa annata dei nostri ragazzi – affermano Angelo Bianchi e Don Cesare Depaoli, presidente e vicepresidente del team -, quest’anno tra l’altro il nostro gruppo ha organizzato altre tre gare, oltre a questa, a Casatisma, Rivanazzano Terme e Montalto Pavese (Primi Sprint). C’è un bell’affiatamento tra i ragazzi e tutto il gruppo tecnico e il nuovo allenatore Mario Rovida, ci sono le basi per poter migliorare ancor più nella nuova stagione, visto che questa volge al termine. Noi continueremo con gli allenamenti sia su strada che al parco palustre che al motodromo di Castelletto”.