Zavattarello: la maestra va in pensione. Il saluto dell’amministrazione comunale e degli alunni

ZAVATTARELLO – Nei giorni scorsi gli alunni della scuola dell’infanzia di Zavattarello, gli ultimi di una lunga serie, hanno salutato con la recita di fine anno la maestra Giannina Boschini che, dopo tanti anni di insegnamento, ha raggiunto la meritata pensione. La maestra, che ha insegnato 1 anno a Trivolzio, 6 anni a San Martino Siccomario e 25 anni a Zavattarello, ha salutato davanti ai numerosi presenti intervenuti e ha ricevuto una targa ricordo consegnata dal vice sindaco Mauro Colombini.

“La maestra Giannina, oltre ad essere una delle colonne portanti della scuola materna – sottolinea Colombini – è anche una nostra cara concittadina. Negli anni siamo riusciti a collaborare e ad avere una scuola materna d’eccellenza. Questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione con il preside Umberto Dallocchio che ci ha permesso di avere una scuola innovativa. Una scuola che è stata riadattata per fornire ai bambini un ambiente di apprendimento super funzionale”.

“La nostra è una scuola completamente plastic free e senza barriere architettoniche – conclude il vice sindaco di Zavattarello -. Abbiamo sistemato il parco giochi esterno e ridipinto tutte le aule”. La maestra Giannina, che si dedicherà ora a fare la nonna a tempo pieno dei suoi amati nipoti Alessandro, Enrico e Bianca, saluta con un ultimo atto di generosità: ha deciso infatti di donare, a sue spese, la tinteggiatura di tutto il cancello della scuola.

Rispondi