Sensia. Questa sera alle 21,15 e 23,30 spettacolo delle fontane danzanti mentre alle 21,30 tributo musicale ai Queen

VOGHERA Oltre mille persone nella serata inaugurale, tanta gente anche ieri nonostante la pioggia, per vedere non solo gli stand ma anche le bancarelle che da ieri mattina sono state disposte tra le vie Kennedy, Gramsci e Rosselli.

La 639esima edizione della Fiera di Voghera comincia insomma a far registrare ottimi risultati. E ci sono ancora due giorni di festa: oggi e domani fino alle 24. Si dice soddisfatta l’assessore alla partita Maria Cristina Malvicini che sta seguendo da vicini l’evento organizzato di concerto tra Comune di Voghera e ‘Fiere In’ di Carla Marivo, di Rho.

“La Sensia , la più antica fiera in regione Lombardia è la festa più sentita e partecipata della città, un tradizionale caleidoscopio di attività che ogni anno anima giornate e serate di svago, intrattenimento e partecipazione dei cittadini. Ieri è stato un grande piacere vedere tanta gente affollare l’area, visitare gli spazi espositivi, assaggiare le specialità enogastronomiche offerte, ascoltare la musica coinvolgente della Shary band, assistere allo spettacolo delle fontane danzanti. Gli spettacoli continueranno in un ricco palinsesto fino a domenica sera quando sul palco verrà festeggiata la squadra di calcio cittadina che ha compiuto una grande impresa sportiva con la promozione in serie D”. Ma la Sensia non è solo questo.

“Ci sono le mostre al Castello Visconteo – continua l’assessore -, gli appuntamenti culturali, open day della facoltà di scienze motorie, il luna park e le bancarelle che affollano le vie limitrofe alla caserma e tutta la via Emilia, ci sono i nostri negozianti che partecipano a questa grande kermesse che rappresenta il punto centrale di un mese di maggio che è diventato quel mese in cui la città dispiega tutto il suo potenziale in termini di attrattività, socialità, eventi per tutti”.”

“Da assessore – conclude Malvicini – non posso che essere felice di vedere che la nostra città risponde a tutte le iniziative partecipando con vivo interesse e rendendo viva la nostra Voghera, in uno dei momenti più belli e intensi anche per chi amministra la città, che quest’anno ha dovuto fronteggiare l’individuazione di una location diversa dal tradizionale cortile sud della ex Caserma, in fase di ristrutturazione”.

Oggi il programma prevede alle 21,15 e 23,30 lo spettacolo delle fontane danzanti, alle 21,30 un tributo musicale ai Queen.

Rispondi