Patto d’acciaio tra il comune di Rivanazzano e l’Auser per accompagnare gli anziani soli e le persone prive di mezzi di trasposto all’ufficio postale

RIVANAZZANO TERME Patto d’acciaio tra il comune di Rivanazzano e l’Auser della località termale per accompagnare gli anziani soli e le persone prive di mezzi di trasposto all’ufficio postale di Salice Terme per riscuotere la pensione.

“A seguito infatti della chiusura temporanea dell’ufficio postale di Rivanazzano – sottolineano Antonella Maini presidente del consiglio comunale con delega alle associazioni di Rivanazzano Terme e Elisabetta Bevilacqua assessore ai servizi sociali – in collaborazione con l’Auser abbiamo deciso di offrire alle persone anziane prive di mezzi di trasporto e di accompagnatori, un servizio di trasporto gratuito dalla piazza antistante al palazzo comunale sino all’ufficio postale di Salice Terme”. Il trasposto avverrà nelle giornate di giovedì 1 giugno, lunedì 5 e martedì 6 giugno.

Il servizio è disponibile su prenotazione da effettuarsi tassativamente entro lunedì 29 maggio telefonando agli uffici comunali ai numeri 0383-945132 oppure 0383-945125. “In questo modo – spiegano ancora Maini e Bevilacqua – abbiamo cercato di tendere la mano a quelle persone che avrebbero potuto trovarsi in difficoltà. Vogliamo ringraziare anche il presidente dell’Auser Francesco De Maestri e i suoi collaboratori che si sono resi disponibili fin da subito per mettere a punto questo servizio”.

Non va dimenticato che i lavori di potenziamento dell’intero ufficio postale della località termale dureranno fino alla fine del mese di agosto e gli sportelli di Rivanazzano saranno chiusi al pubblico fino all’1 settembre. Chi dovrà quindi effettuare operazioni in posta dovrà rivolgersi ai vicini uffici di Salice, Retorbido e Godiasco

Rispondi