Voghera. Giovedì 18 maggio prenderà il via la 639esima edizione della Sensia

VOGHERA Oltre 50 stand, sette regioni rappresentate, oltre 30 tra eventi e spettacoli. Sono i primi numeri che trapelano sulla 639esima edizione della Sensia, la fiera di Voghera che verrà inaugurata giovedì prossimo, 18 maggio, alle ore 18,30 con il taglio del nastro ufficiale.

La fiera cambia sede quest’anno, in considerazione dell’inagibilità del piazzale dell’ex Caserma interessato dai lavori di riqualificazione della pavimentazione. Stand e spettacoli si spostano dunque nel piazzale Fermi, quello posto di fronte alla piscina dove ormai già da qualche giorno si sta lavorando per allestire le tensostrutture che andranno ad ospitare gli espositori e il palco che ospiterà i vari eventi.

L’ingresso sarà gratuito e l’area Fermi sarà aperta al pubblico giovedì dalle 18 alle 24 mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 24, ininterrottamente.

Anche questa edizione, organizzata da ‘Fiere In’ di Rho di Carla Marivo, prevede lo spettacolo delle fontane danzanti che aveva riscosso particolare successo lo scorso anno.

Tanti gli appuntamenti in calendario: tutte le sere alle 21,30 sono previsti spettacoli spettacoli musicali, Kontrosenso venerdì sera e tributo ai Queen sabato. Domenica alla stessa ora ci sarà l’incontro con la squadra della Voghe appena promossa in serie D. Ci saranno poi momenti di danza e presentazioni di libri.

“Puntiamo con decisione alla qualità espositiva – spiegano gli organizzatori -, alle aree dedicate al buon cibo e alla gastronomia del territorio e non solo, con un focus importante sull’intrattenimento di qualità per le famiglie, il tutto con ingresso gratuito”. Si parte giovedì 18 maggio alle ore 18,30 con la cerimonia Inaugurale al cospetto delle autorità.

“Una grande festa per il territorio – spiegano gli organizzatori -, con più di 50 stand espositivi tra istituzionale, commerciale e agroalimentare, inseriti in un percorso di visita innovativo, razionale ed efficiente che si farà teatro di eventi e spettacoli per grandi e piccini”.

Punto forte di questa edizione sarà una grande Area Food con 7 cucine differenti organizzata per offrire un viaggio nei sapori d’Italia e non solo, partendo dal raviolificio San Giorgio, al Salame di Varzi, arrivando fino in Puglia, passando per la cucina tipica abruzzese e molto altro ancora.

Rispondi