Chiusa per lavori di sistemazione la provinciale 203 Costa Cavalieri-Borgoratto Mormorolo

BORGORATTO MORMOROLO Chiusa la strada provinciale numero 203 che collega Costa Cavalieri, nel comune di Fortunago a Borgoratto Mormorolo.

Il tutto per permettere i lavori di sistemazione e messa in sicurezza di un’arteria molto trafficata ma che in più punti si presentava dissestata con evidenti fenomeni di dissesto idrogeologico.

Ormai da alcuni giorni la Provincia, ha chiuso la strada ed ha dato il via alle opere per risanare le frane, rifare le cunette e per livellare la strada in quanto in molti tratti le due corsie risultavano sfalsate mettendo a dura prova anche gli automobilisti. Le opere di asfaltatura e di messa in sicurezza della strada proseguiranno sino al 22 maggio: fino a questa data non sarà percorribile.

Si dice molto soddisfatto di queste opere il sindaco di Borgoratto, Fabio Molinari che sottolinea: “Finalmente dopo diversi anni, la provinciale 203 è oggetto di una serie importante di interventi che permetterà in questo modo di avere, una volta completate le opere, una viabilità più regolare e strade più facilmente accessibili dai turisti”.

Non a caso la strada che da Borgo Priolo sale a Borgoratto Mormorolo e quindi a Fortunago è una di quelle maggiormente percorse dai turisti che specie nei fine settimana dalla primavera all’autunno percorrono questa arteria alla ricerca di un po’ di frescura tra le verdi colline dell’Oltrepo. Nelle scorse settimane la Provincia aveva provveduto ad asfaltare anche numerosi tratti di strada compresi tra Ruino e Canevino, nel comune di Colli Verdi, dove non si interveniva ormai da diversi anni. 

Rispondi