Zavattarello. Dopo il boom di turisti nel ponte pasquale il Comune prepara gli eventi per la stagione estiva

ZAVATTARELLO Boom di turisti a Zavattarello nel ponte di Pasqua. I visitatori hanno scelto come gita fuori porta il Castello Dal Verme come metà culturale per lo scorso fine settimana.

“Siamo molto contenti per l’apertura stagionale del nostro castello – dice il vicesindaco Mauro Colombini -. Oltre 1000 persone hanno visitato il nostro maniero nel week end di Pasqua e molte altre si sono fermate per magiare o visitare gli altri nostri punti di interesse come la big bench e il borgo antico. Oltre alle oramai abituali visite guidate abbiamo proposto i laboratori del Magazzino dei Ricordi che hanno avuto una forte adesione da grandi e piccini e siamo certi che gli organizzatori, Virgilio Bruni e la moglie Fausta, li riproporranno”.

“Tutto questo – continua Colombini – è un risultato che è stato raggiunto grazie al duro lavoro del nostro assessore Alessandro Mirani, alla direttrice Virginia Guerra, alle guide e tutto lo staff che fin dallo scorso settembre pianificano la nuova stagione del castello Dal Verme e del Mac, il nostro museo d’arte contemporanea intitolato al Giuseppe e Titina Dal Verme”.

Il vice sindaco di Zavattarello conclude: “Stiamo anche pianificando insieme al consigliere delegato agli eventi Iacopo Gianmaria Pallavezati, gli eventi per la stagione estiva partendo da tre date che oramai sono diventate delle icone per Zavatatrello. Sabato 24 giugno ci sarà la notte romantica che avrà come ospite Joe Squillo, poi è in programma ‘Zava in festa’ che andrà in scena la prima settimana di luglio e infine, dopo il grande successo dell’anno scorso, le giornate medievali che si terranno il 14 e il 15 agosto. E confidiamo, come in questo primo weekend in un grande afflusso di turisti”

Rispondi