Statale del Penice. Nei fine settimana saranno in azione dei movieri che regolamenteranno il traffico

BAGNARIA Anas corre ai ripari per evitare, specie nei week-end, lunghi incolonnamenti sulla statale 461 del Penice a Ponte Crenna dove sono in corso i lavori di sistemazione del ponte che dava segni di cedimento ed anche in vista dell’istituzione di un secondo senso unico alternato in località Spizzirò sempre per lavori all’altra deteriorata. Nei fine settimana saranno in azione dei movieri che regolamenteranno il traffico in base all’afflusso viabilistico.

“Abbiamo attivato un piano anticode, grazie alla sinergia con Prefettura, Provincia, Comuni ed Anas – sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Palli – che è titolare della statale nonché degli importanti interventi attivati. Una misura necessaria della quale come Provincia, insieme alle amministrazioni comunali della Valle Staffora, mi sono fatto promotore portando all’attenzione di Anas e dell’Ufficio Territoriale del Governo la necessità di attivare semafori intelligenti e movieri nei momenti di maggiore intensità dei flussi veicolari”.

“Ringrazio la Prefettura – continua Palli – per l’attenzione mostrata ai territori ed alle eventuali ricadute che interventi di Anas, seppur prioritari per il consolidamento delle infrastrutture, possono causare sulla stagione e sull’economia locale. Interveniamo tempestivamente con un piano straordinario, ancora una volta grazie ad una proficua sinergia tra istituzioni e tutti gli attori coinvolti, per continuare a lavorare per accogliere i turisti nel nostro splendido territorio che, ancora una volta, vedrà una stagione ricca di appuntamenti in un territorio tutto da scoprire”.

Soddisfatto anche il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza: “Ringrazio il Prefetto per aver accolto le nostre richieste e Anas per aver accolto la nostra proposta di attivare il senso unico alternato in località Spizziró a partire dal 2 maggio”.

Rispondi