Marina Azaretti diventa capogruppo di forza Italia in consiglio comunale. Nominata anche vice coordinatrice del partito a Voghera

VOGHERA “Non abbiamo alcuna intenzione di perdere degli assessorati. Forza Italia è forte ed è determinante per questa maggioranza. Siamo degli alleati fedeli della coalizione di centrodestra”.

Da via Viscontina, quartier generale degli Azzurri, parte la rinascita del gruppo politico dopo aver perso soltanto poche settimane fa, due pedine, due consigliere comunali come Elena Rocca e Laura Anselmi. Da tempo non si svolgevano conferenze stampa all’interno della sede oggi dedicata a Giampiero Rocca e nell’aprire la seduta, il coordinatore cittadino Giuseppe Carbone nel ricordare l’amico scomparso due anni fa a seguito del Covid, si commuove e non trattiene le lacrime.

Poi si passa ai fatti: “Forza è da sempre la casa della libertà – sottolinea Carbone – ci sono porte aperte sia per chi vuole entrare sia per chi vuole uscire”. Poi fa riferimento ad Anselmi e Rocca che hanno abbandonato e sottolinea: “Mi spiace per i malumori delle ultime settimane ma penso sia ordinaria dialettica interna ad ogni partito. Sono sempre disponibile al dialogo e aperto ad ogni contributo costruttivo senza dimenticare gli impegni presi con gli elettori con l’obiettivo di sostenere la giunta Garlaschelli”.

Carbone spiega poi il perchè della conferenza stampa: “Abbiamo raggiunto un accordo con il direttivo ed i nostri consiglieri e assessori di nominare Marina Azzaretti capogruppo in consiglio comunale e vice coordinatore del partito”. Azzaretti è ovviamente soddisfatta dei nuovi incarichi. “Il primo obiettivo sarà quello di coinvolgere la città – sottolinea subito la capogruppo – con rinnovata energia. La nostra è una squadra forte che necessita di maggiore coesione. Voghera per decenni è stata la roccaforte di Forza Italia e tornerà ad essere forte più di prima. Abbiamo i margini per recuperare e uniti saremo una grande forza”.

“Forza Italia Voghera non è morta – le fa eco il vice sindaco Simona Virgilio -. La città ci vuole bene e nelle ultime elezioni ce lo ha dimostrato con oltre il 14% dei voti. Coerenza, credibilità e principi moderati saranno il nostro punto di forza”. Prima di passare all’assessore Aurelio Torriani il gruppo si unisce agli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi che da qualche giorno è ricoverato al San Raffaele.

“Se lavoriamo bene siamo il partito con maggiori possibilità di crescita – spiega Torriani -. La scelta di Marina è sicuramente importante per riportare il partito ai vertici”.

Sulle richieste di Fratelli d’Italia di avere un assessorato in più, Forza Italia è compatta e spiega: “Se il sindaco vuole fare dei rimpasti deve dircelo. Noi siamo alleati fedeli e non abbiamo alcuna intenzione di cedere”.

Rispondi