Nasce Pro Rivanazzano Terme con l’obiettivo di promuovere eventi culturali e turistici

RIVANAZZANO TERME Nasce l’associazione Pro Rivanazzano Terme, che si concentra sull’organizzazione di eventi culturali e turistici nel comune. Il presidente di questo nuovo ente è Federico Raffinetti, un attivo membro della comunità locale.

Pro Rivanazzano Terme si è costituita per offrire alla cittadinanza un programma ricco di eventi culturali e turistici, come visite guidate ai monumenti storici, escursioni naturalistiche nei dintorni, degustazioni enogastronomiche e molto altro.

La missione è quella di promuovere la bellezza di Rivanazzano Terme e farla conoscere al pubblico, sia a livello locale che regionale. Il presidente Federico Raffinetti ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto dalla comunità locale e ha sottolineato l’importanza di una gestione trasparente ed efficace degli eventi.

“La nostra associazione è impegnata a offrire alla comunità un programma culturale e turistico di alta qualità – sottolinea il presidente -. Siamo consapevoli dell’importanza di lavorare con la massima trasparenza e correttezza, e faremo del nostro meglio per soddisfare le aspettative della comunità di Rivanazzano Terme”.

L’iniziativa della nuova associazione Pro Rivanazzano Terme ha ricevuto ampio sostegno anche da parte di Elisabetta Bevilacqua, vicesindaco di Rivanazzano e di Tommaso Craviotto, consigliere comunale con delega ai rapporti con le associazioni. Infatti il direttivo della Pro Loco di Rivanazzano si è dimesso in blocco negli ultimi mesi, creando un vuoto che ha reso difficile l’organizzazione delle attività fin dai primi momenti dall’insediamento dell’amministrazione guidata da Alice Zelaschi.

“La nascita della nuova associazione è un’ottima notizia per la nostra comunità – spiega Elisabetta Bevilacqua – e offre un’opportunità unica per promuovere la bellezza del nostro comune e per organizzare eventi culturali e turistici di alta qualità”.

Craviotto ha commentato così la fondazione della Pro Rivanazzano: “Sono convinto che le associazioni siano l’asse portante di ogni comunità e l’auspicio è che si crei con il nostro lavoro sempre più interesse per la vita di Rivanazzano Terme. Vorrei non una ma 10, 100 associazioni che coinvolgono la popolazione locale”. 

Rispondi