Successo per il raduno degli Alpini a Fortunago

FORTUNAGO-  Domenica scorsa si è tenuta in piazza della Fontana dei Dodici, antistante il nuovissimo Teatro di Fortunago, il raduno annuale del Gruppo Alpini “A.Nassano”, guidato dal Capogruppo Cesarino Chiesa.

Sono intervenuti  il vice presidente e i rappresentanti della Sezione provinciale Alpini e numerosi gruppi comunali, con i loro gagliardetti associativi.

Il sindaco  Pier Achille Lanfranchi  ha rivolto a tutti gli intervenuti il saluto di benvenuto  e parole di stima  e di gratitudine verso gli Alpini, ricordando i valori del glorioso corpo degli Alpini in armi e degli Alpini in congedo,  sempre presenti in caso di bisogno con attività  di volontariato e con azioni nazionali ed internazionali  che hanno valso all’Associazione Nazionale Alpini la Medaglia d’ Oro al valor civile.

Presenti anche i sindaci di Castelletto di Branduzzo, Lungavilla, Menconico e Romagnese. 

La manifestazione,  coordinata da Carlo Gatti cerimoniere dell’Associazione Nazionale Alpini, è  proseguita con l’alzabandiera, la sfilata e l’onore ai Caduti reso avanti al monumento adiacente la Chiesa parrocchiale.

Ha fatto seguito la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Alain coadiuvato da don Ildephonse. 

I numerosi simpatizzanti,  amiche e amici degli Alpini, circa un centinaio,  che  hanno  seguito l’evento,   si sono poi ritrovati all’agriturismo Gravanago per i convenevoli della buona tavola. 

Il Gruppo comunale Alpini di Fortunago, fondato nel 1974 dal compianto capigruppo Schiavi Marino, ha quasi 50 anni di attività.  Molti alpini in congedo sono anche volontari del servizio comunale di Protezione Civile.

Rispondi