A Fortunago saranno realizzati Interventi su scuola e strade

FORTUNAGO Dalla ristrutturazione di edifici alla messa in sicurezza delle strade. Sono molteplici gli interventi programmati dall’amministrazione comunale di Fortunago guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi.

Il comune di Fortunago è beneficiario, di interventi pubblici della Comunità montana, con un progetto finanziato per la ristrutturazione dell’edificio scolastico di Costa Cavalieri per l’importo di 120mila euro e con un secondo progetto per la realizzazione del sistema culturale e bibliotecario, nonché l’adeguamento funzionale dell’edificio municipale, per un importo di 150mila euro.

“La Comunità montana dell’Oltrepo pavese è presente sui territori con interventi per la conservazione delle strutture pubbliche destinate all’ospitalità e alle attività socio-culturali – spiega il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi – nonché alla conservazione del patrimonio storico e ambientale. Il tutto nell’ambito degli interventi finanziati dalla Regione per le Aree interne. E di questo non possiamo che essere felici”.

Ma non finisce qui. In programma anche interventi sulla viabilità. “Il territorio comunale è un cantiere di lavori. – afferma ancora Pier Achille Lanfranchi –. Ben cinque diversi interventi, su strade comunali e provinciali, sono in via di completamento. Ciò contribuisce da un lato al miglioramento della viabilità e dall’altro alla sicurezza degli abitanti”.

A Costa Cavalieri, procedono a tempo record i lavori d risanamento della strada provinciale. Inoltre sul tratto che dall’eliporto va a Molino della Signora, la Provincia ha messo a punto il riordino della strada e la riapertura della stessa che risultava franata in più punti.

Rispondi