Cinque interpellanze saranno discusse nel consiglio comunale del 28 febbraio

VOGHERA Sono cinque le interpellanze che verranno discusse nel consiglio comunale che è stato convocato dal presidente Daniele Salerno in modalità ‘Question time’. La seduta si terrà martedì prossimo, 28 febbraio, alle ore 16. La prima interpellanza è stata presentata dal gruppo consiliare Alleanza Civica e riguarda il punto vaccinale Auser di via Cignoli.

L’interpellanza che varrà discussa dal capogruppo Pier Ezio Ghezzi arriva a poco più di un mese dalla scadenza dell’accordo tra comune, Asst e Auser che avevano individuato quest’area come punto vaccinale per far fronte all’emergenza Covid.

Seguiranno poi tre interrogazioni che sono state presentate dai consiglieri comunali dell’Udc: Nicola Affronti, Elisa Piombini e Antonio Califano. La prima riguarda l’istallazione dell’antenna in strada Rosmagna, la seconda il bilancio preventivo 2023 dell’azienda servizi alla persona Carlo Pezzani mentre nella terza si richiedono delucidazioni circa il quadruplicamento della tratta ferroviaria Voghera-Tortona.

Infine sul tavolo della sindaca Paola Garlaschelli anche l’interpellanza presentata da Antonio Marfi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che ha presentato un’interrogazione sui disagi che spesso si verificano al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera in cui si chiede al comune di monitorare la situazione per evitare disagi ai pazienti.

Il pubblico potrà seguire il consiglio sia in presenza, nei limiti dei posti a sedere disponibili, oppure collegandosi in modalità streaming accedendo al servizio direttamente dal sito istituzionale del comune di Voghera.

Rispondi