Brallo di Pregola, interventi di sistemazione di strade e sentieri

BRALLO DI PREGOLA Sono stati diversi i progetti portati a termine in questi mesi dall’amministrazione comunale del Brallo di Pregola guidata dal sindaco Piergiacomo Gualdana.

Oltre alla sistemazione di diverse strade comunali con la realizzazione anche delle cunette per lo scolo delle acque meteoriche in comune del Brallo ha lavorato e sta lavorando per potenziare i servizi e le infrastrutture a favore dei turisti che sono una risorsa importante per il territorio dell’Appennino.

“Proprio nelle scorse settimane – sottolinea il sindaco Gualdana – sono terminati i lavori per la sistemazione delle strade comunali di Prodongo, Pietranatale e Cencerate. Sono inoltre conclusi i lavori per la sistemazione e messa in sicurezza dell’itinerario escursionistico dell’anello della Montagnola con diversi punti di interesse dal punto di vista naturalistico, storico e paesaggistico con una spesa di 120mila euro”.

Ma non finisce qui: “Abbiamo inoltre avviato i lavori di riqualificazione del parco della Pineta che si trova alle spalle del capoluogo – continua Gualdana -, che comprenderanno anche il bocciodromo, il parco giochi e il palco con annessa area per feste sia esterna che il salone interno”. In questo caso il comune ha previsto un intervento di 260mila euro”.

Rispondi