Calcio (Eccellenza): Vogherese, Pavia e Oltrepò, le tre reginette del campionato

VOGHERA – Buon momento per le squadre provinciali che disputano il torneo di Eccellenza, il massimo campionato regionale lombardo. Le due squadre oltrepadane (Vogherese e Oltrepò Fbc) occupano rispettivamente il 1° e il 3° posto, mentre in mezzo c’è l’A.C. Pavia. L’obiettivo per tutti è quello di centrare la promozione in serie D, ma solo la prima classificata a fine stagione sarà promossa direttamente in quarta serie: 2°, 3°, 4° e 5° arrivata dovranno scontrarsi fra di loro e poi disputare i playoff interregionali per stabilire ulteriori ammissioni al piano di sopra.

La Vogherese continua a marciare in vetta alla classifica grazie alla conquista, nell’ultimo turno di campionato, di un’altra vittoria, superando il Calvairate Milano allo stadio “Parisi” per 1-0 – vittoria maturata grazie al calcio di rigore trasformato da Matteo Andriolo al 23′ s.t.. Un penalty contestato dagli ospiti, che hanno giocato una gara attenta, ma che sono tornati a casa senza punti. In vetta alla classifica è stato, comunque, botta e risposta tra Vogherese e Pavia. Se Andriolo ha lanciato la capolista, Stroppa a 10 minuti dalla fine ha tenuto vivi gli azzurri che hanno espugnato il campo dell’Accademia Pavia per 1-0 e restano secondi in classifica a -4.

Prosegue la rinascita dell’Oltrepò-Broni: la formazione di Omar Albertini ha superato 2-0 l’Ardor Lazzate e si conferma terza forza del girone. Contro i brianzoli decisivi l’eurogol di Oltjan Berberi al 19′ s.t. e la rete di Thomas Pedrabissi in pieno recupero (46′ s.t.). Queste le partite del prossimo turno che si giocheranno domenica pomeriggio alle 14:30: Pontelambrese – Vogherese, Muggiò – Oltrepò, Ardor Lazzate – Pavia. Classifica: Vogherese 47; Pavia 43; Oltrepò-Broni 36; Solbiatese, Magenta 34; Club Milano 32; Lazzate, Muggiò, Verbano 28; Sestese 26; Calvairate Milano 23; Acc. Pav. S.Genesio-S.Alessio, Vergiatese 22; Cantù, Giussano 21; Pontelambrese 18; Gavirate 17; Binasco 13.  

Rispondi