Operatore volontario. Il Comune ha aderito al bando promosso dal Dipartimento del servizio civile universale

BAGNARIA Il comune di Bagnaria, guidato dal sindaco Mattia Franza, ha aderito al bando promosso dal Dipartimento del servizio civile universale promosso dall’Associazione nazionale comuni Italiani, Amci, per un posto da operatore volontario per ragazzi che abbiano compiuto dai 18 ai 28 anni di età.

“Il progetto si svolgerà nel territorio del comune di Bagnaria – spiega il sindaco Franza -, ed il volontario garantirà supporto e collaborazione per l’organizzazione e la realizzazione di servizi, eventi, iniziative ed attività promosse dall’ente e assistenza sociale. Il contratto avrà una durata di 12 mesi, l’impegno settimanale è di 25 ore ed il compenso netto mensile di 444 euro”.

E’ previsto un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domande online raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La domanda va presentata entro le 14 del giorno 10 febbraio 2023. In questo modo il comune di Bagnaria per un anno avrà a disposizione una persona in più da poter impiegare per attività collaterali, eventi e manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale. 

Rispondi