Si scia domani e domenica: piste aperte a Pian del Poggio e al Passo Penice

VARZI La stagione dello sci in Appennino può finalmente iniziare. Le nevicate di martedì e ieri hanno permesso ai gestori degli impianti di battere le piste. Dunque per la gioia degli appassionati dello sci, dopo tanta attesa, finalmente aprono gli impianti di risalita. Domani (sabato 21 gennaio 2023) e domenica si potrà infatti sciare al Passo Penice e a Pian del Poggio. A Pian del Poggio, la stazione sciistica posta nel comune di Santa Margherita di Staffora, sarà aperta la seggiovia che dal centro turistico porta fino al Monte Chiappo.

“In considerazione che il vento forte non ha permesso un buon accumulo di neve nella parte alta della pista – sottolinea il gestore della seggiovia Alessandro Custolari – sarà possibile sciare solo dalla stazione intermedia fino a valle, comunque lungo un tracciato di circa 2 chilometri con neve secca e compatta che ha permesso di battere le piste al meglio. La neve varia dai 20 ai 30 centimetri e gli impianti saranno aperti dalle 8,30 alle 16,30. Costo dello skipass è di 28 euro per il giornaliero”.

Al Passo Penice gli impianti, sia grazie alla neve caduta che a quella prodotta con i cannoni, saranno aperti oggi dalle 10 alle 16,30 e domani, domenica, dalle 9 alle 16,30. Oltre alla pista di sci è in funzione il campo scuola e una pista da bob. Il costo dello skipass è di 20 euro per il giornaliero, 18 per il ridotto, e 17 per il mattiniero o pomeridiano.

“Finalmente dopo tanta attesa siamo riusciti a battere al meglio le piste – sottolinea Andrea Sala gestore degli impianti -. Grazie alle basse temperature anche nei prossimi giorni continueremo a produrre neve per sciare almeno almeno fino a carnevale”. A Caldirola, nel comune di Fabbrica Curone, la seggiovia resta chiusa per carenza di neve. Sarà però aperto il campo scuola per la risalita con il bob e gli sci per i principianti.

Rispondi