Hanno preso il via gli interventi di potatura delle piante a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME Via alla potatura delle piante a Rivanazzano Terme. Le opere sono partite ieri mattina e stanno interessando via Colombo, la strada che da Rivanazzano porta a Salice Terme. Per permettere ai carrelli elevatori di raggiungere i rami da tagliare è stato istituito anche un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. Con questo primo intervento di fatto si da il via al piano del verde che l’amministrazione comunale guidata da Alice Zelaschi intende attuare a partire da quest’anno per la salvaguardia del verde pubblico.

Sempre nell’ottica di assegnare le corrette priorità, nei giorni scorsi si è proceduto ad effettuare anche una prima verifica delle piante poste all’interno della scuola dell’infanzia don Alberto Leidi, facendo emergere la necessità di alcuni interventi che, pur non essendo urgenti, verranno comunque pianificati entro i primi mesi del 2023.

Il piano del censimento del patrimonio arboreo richiederà invece un lavoro piuttosto lungo ed articolato che si completerà solo alla fine del 2023: sono oltre mille infatti le piante presenti nel territorio comunale che verranno censite, una per una, al fine di poter predisporre un piano di medio e lungo termine per la corretta manutenzione dell’esistente e la pianificazione di nuove aree verdi

Rispondi