Dopo 10 anni don Fabien Niyonkuru farà ritorno nel suo Burundi

VARZI Dopo 10 anni don Fabien Niyonkuru farà ritorno nel suo Burundi. Parroco dal 2012 al 2021 di Fortunago, attualmente rivestiva il ruolo di vice parroco e aiuto di don Francesco Favaretto parroco di Varzi. Dopo 10 anni vissuti in Italia don Fabien deve fare ritorno nel suo paese natale. Proprio ieri c’è stato il saluto da parte del sindaco di Varzi, Giovanni Palli e del suo vice Luigi Antoniazzi che lo hanno ringraziato per il lavoro svolto a favore della comunità varzese.

“Ringrazio don Fabien – sottolinea Palli – per l’operato svolto a servizio della nostra comunità. Una persona molto apprezzata dai cittadini varzesi e che lascia un ottimo ricordo. Resteremo in contatto con lui per sostenerlo in questo suo nuovo percorso”. Anche il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi ha parole di gratitudine nei confronti dell’ex parroco.

“Il momento di saluto è sempre un momento delicato per una comunità. Abbiamo avuto il privilegio di aver vissuto il suo ministero nelle nostre parrocchie per 10 anni. Don Fabien con successo è riuscito a riunire tutte le parrocchie di queste valli che si sono illuminate attraverso i suoi gesti semplice”.

Rispondi