Il teatro Carbonetti riapre il 21 gennaio dopo la pausa natalizia e lo fa con la musica di Giuseppe Verdi

BRONI – Dopo la breve pausa natalizia il Teatro Carbonetti riapre al pubblico con una seconda parte di cartellone ricca di appuntamenti per tutti i generi.

Ad aprire il nuovo anno “Viva Verdi”, sabato 21 gennaio alle ore 16, sarà il primo dei tre appuntamenti che compongono la Rassegna “I salotti musicali” in collaborazione con l’associazione Salotti d’arte, presidente Gianni Docente. “Viva Verdi” vedrà ospite il quintetto di fiati ”Spiritum Wind Quintet” formato da giovani in carriera già molto presenti sul territorio che eseguiranno un programma di musiche verdiane.

“Aiutare i giovani a crescere, diffondere cultura e arte, innalzare gli spiriti, promuovere il territorio, dando spazio anche all’internazionalità – interviene la M°Patrizia Patelmo, direttrice artistica delle rassegna – sono alcuni degli obiettivi che si propongono i Salotti Musicali. Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno abbiamo pensato di dare a questi tre appuntamenti un respiro molto più ampio e raffinato”.

“Dopo il quintetto di fiati ”Spiritum Wind Quintet” – aggiunge – seguirà un “Gala Lirico” con cantanti spagnoli e coreani che arrivano in Italia per perfezionarsi nell’arte del bel canto e apprendere la nostra cultura, la nostra tradizione. A conclusione della rassegna con un duo formato da chitarra e flauto“Embers Duo” che eseguiranno le melodie più belle tra ‘700 e ‘800!”.

Durante i Salotti Musicali sarà attivo il servizio caffetteria al tavolo curato da Bar Dolce di Stradella.

Ingresso 15€ (comprensivo di servizio caffetteria)

Per informazioni: www.teatrocarbonetti.it, tel. 0385/54691 cell.338/4945799.

Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Orari di apertura: venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12; un’ora prima dell’inizio dell’evento.

Rispondi