La Protezione civile di Romagnese ha effettuato un’esercitazione al Palabrada

ROMAGNESE Nei giorni scorsi il Gruppo comunale di Protezione civile di Romagnese ha effettuato un’esercitazione di montaggio di 2 tende da campo al Palabrada di Romagnese, tende donate dal gruppo dei volontari di Protezione civile di Peschiera Borromeo.

“L’esercitazione è stata molto importante – sottolinea il sindaco Manuel Achille – perché i nostri volontari hanno potuto apprendere la tecnica di montaggio di queste due tende rispettivamente da 6 e da 8 metri di altezza che possono essere estremamente utili in molte circostanze. Un grande grazie al presidente e al gruppo dei volontari della Protezione civile di Peschiera Borromeo per il gentile dono offerto al nostro gruppo; per l’occasione Andrea e Paolo Carnevale, rappresentanti dell’associazione che vivono a Romagnese dove compiono già diverse opere nel gruppo dei nostri volontari che hanno spiegato tutti i passaggi del montaggio”.

“Infine – conclude il sindaco – un grazie a tutti i nostri volontari che con cuore e passione, stanno facendo rinascere questo gruppo estremamente importante per la salvaguardia del nostro territorio. Ad oggi il gruppo conta una decina di tesserati, ma il nostro auspicio è che il numero possa aumentare in futuro. La Protezione civile riveste un ruolo fondamentale per il nostro territorio ed aver ridato nuova vita al gruppo di Romagnese dopo diversi anni ci riempie di gioia”. 

Rispondi