Per la prima volta le premiazioni della Stagione Agonistica del Comitato provinciale di Pavia della Fidal si terranno a Voghera: la cerimonia è in programma sabato 14 Gennaio

VOGHERA – Si svolgeranno per la prima volta a Voghera le annuali premiazioni della Stagione Agonistica del Comitato provinciale di Pavia della Fidal. Sabato 14 Gennaio la sala “Maffeo Zonca” ospiterà infatti le cerimonie di premiazione dei Circuiti provinciali 2022 giovanili, seniores e master, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Voghera – Assessorato allo Sport. Oltre 110 gli atleti premiati, per un totale di 16 società rappresentate. Saranno premiati i migliori atleti della provincia, suddivisi per le varie categorie, ed anche le migliori società sportive; sarà anche l’occasione per celebrare alcune figure molto conosciute dell’atletica provinciale.

La cerimonia avrà inizio alle ore 15:00. Nel corso del pomeriggio saranno consegnati i premi agli atleti capaci di eccellere nei diversi concorsi provinciali, a partire dal settore Seniores/Master con il “Grand Prix”, il “Criterium su Pista” e la classifica di “Presenze Gara”. Saranno premiati per il settore giovanile gli atleti che più si sono distinti ed i vincitori dell’edizione 2022 del Grand Prix Giovanile di Cross. Per finire, saranno conferiti premi agli atleti del settore Assoluto che meglio hanno rappresentato la provincia di Pavia. Atleti, tecnici, giudici e dirigenti andranno ad effettuare un consuntivo della stagione appena conclusa, e a presentare la nuova stagione sportiva 2023.

“Ospitare a Voghera le premiazioni della Stagione Agonistica 2022 del Comitato provinciale di Pavia della Fidal rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio e soddisfazione – sottolinea l’Assessore con delega allo Sport Simona Virgilio -. Saranno presenti i migliori atleti della provincia, provenienti anche dalla nostra stessa Città, oltre a tecnici, giudici, dirigenti e volti noti del panorama provinciale. La nostra Amministrazione vuole promuovere lo sport come momento di aggregazione e di perseguimento del benessere fisico e morale”.

“Si tratta di un evento che riproponiamo da più anni, sempre in location differenti – aggiunge il Presidente del Comitato provinciale Fidal Claudio Baschiera -. Riprendiamo da Voghera e ci auguriamo sia una vera e propria ripartenza dopo lo stop forzato dall’emergenza sanitaria. E’ stato un anno sportivo molto interessante per i nostri atleti con numeri importanti al seguito, in quanto come federazione abbiamo raggiunto il record di tesserati in provincia di Pavia. Contiamo di poter partecipare ad un maggior numero di gare in futuro”.

Rispondi