L’assessore regionale Lucchini in visita alla Rsa di Stradella

STRADELLA Stamattina Elena Lucchini, Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità, accompagnata dal sindaco di Stradella Alessandro Cantù, ha fatto visita ai 92 ospiti presenti nella RSA di Stradella.

La realtà, che fornisce servizi assistenziali e sanitari a favore di persone anziane e inabili, dispone anche di un nucleo protetto per persone particolarmente fragili che vengono trattate da personale qualificato. L’attività viene prestata in equipe da medici, consulenti medici specialisti, infermieri professionali, terapisti della riabilitazione, personale OSA, animatori, in osservanza agli standard gestionali previsti dal piano socio assistenziale regionale.

Lucchini per circa due ore ha visitato tutti i piani della struttura salutando e parlando con gli ospiti.

«E’ stata una mattinata intensa in cui ho percepito la professionalità di tutti gli operatori affinché gli ospiti possano vivere in una situazione familiare e al tempo stesso utilizzare i servizi di supporto che il personale specializzato fornisce – commenta Lucchini – è una delle strutture di eccellenza del nostra territorio al quale va dato sostegno nelle sedi istituzionali affinché possa mantenere lo standard elevato di servizi che offre».

«La RSA di Stradella è un fiore all’occhiello per la nostra città e tutto il territorio – aggiunge il sindaco di Stradella Alessandro Cantù – L’attività assistenziale sanitaria viene prestata da personale professionale che non fa mancare il supporto agli ospiti presenti».

Rispondi