Interventi di manutenzione ordinaria per migliorare il decoro urbano: il Comune di Voghera ha approvato il progetto esecutivo dei lavori

VOGHERA Migliorare il decoro urbano cittadino con una serie di interventi mirati. Con questa premessa, il Comune di Voghera ha approvato, tramite delibera di giunta, il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione ordinaria dell’arredo urbano e strutture dei parchi gioco – anno 2024 – per un importo complessivo di € 25.000.

Il Comune ha dovuto far fronte alle esigenze di manutenzione periodica dell’arredo urbano e delle attrezzature ludiche cittadine, presso i parchi gioco, nelle aree verdi delle scuole e nelle aree di sgambamento cani, con particolare cura al mantenimento del patrimonio della città. Un patrimonio cittadino che necessita di interventi costanti, sia per i continui atti vandalici ai quali è soggetto, sia per la necessità di mantenere le strutture sempre in ordine, in buono stato di manutenzione e consoni agli standard e alle normative vigenti in materia.

“Il progetto esecutivo è riferito ad una serie di interventi che vengono effettuati regolarmente ogni anno con l’obiettivo di rendere sempre più piacevole ed attraente la nostra Città – le parole dell’assessore con delega ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. L’utilità del provvedimento consiste nel poter intervenire in maniera puntuale nel momento in cui le panchine e i cestini adibiti alla raccolta dei rifiuti vengono danneggiati, oppure spariscono del tutto. Come Amministrazione Comunale, riteniamo fondamentale il fatto che i nostri cittadini, con le rispettive famiglie e i propri amici a quattro zampe, possano vivere in un ambiente decoroso”.

Rispondi