Progetti: sistemazione dell’area camper e messa in sicurezza di alcune strade agro silvo pastorali

MENCONICO Sistemazione dell’area camper e messa in sicurezza di alcune strade agro silvo pastorali. Sono i progetti che sta portando avanti l’amministrazione comunale di Menconico guidata dal sindaco Paolo Donato Bertorelli. Grazie ai fondi del ministero degli interni nelle prossime settimane partiranno i lavori per la sistemazione dell’area camper sita a Menconico capoluogo.

“Abbiamo poi in programma – spiega il sindaco Bertorelli – oltre al potenziamento dell’area camper, anche la sistemazione di due strade agro silvo pastorali: si tratta della strada Bosco – Polinago – Mulino Spalla – Riva e di quella Varsaia – Carrobiolo”.

Il comune ha poi creato una nuova variante di strada comunale all’interno della frazione Varsaia. Tale realizzazione, in fase di ultimazione è stato realizzato per consentire un facile accesso pedonale nel centro storico del paese. Inoltre abbiamo provveduto al rivestimento con beole di un muro nel centro abitato di Costa Montemartino. Sono poi stati realizzati i muri di sostegno in pietra nel centro abitato di Montemartino e in frazione Giarola Bassa.

Rispondi