La nuova fibra ottica collegherà tutti gli uffici pubblici. Ok al progetto

VOGHERA Una nuova rete di comunicazione in fibra ottica, studiato e sviluppato con un impegno congiunto da parte del servizio informatico del comune di Voghera e di Asm Voghera: il progetto è stato approvato nell’ambito del protocollo d’intesa nell’ultima giunta comunale, con la previsione di spesa complessiva di 137mila euro.

La nuova fibra ottica collegherà tutti gli uffici pubblici del comune con l’aggiunta del Teatro Sociale e gli edifici di Asm. Il comune di Voghera concorrerà alla copertura della spesa complessiva per 45mila euro per la parte di rete di competenza, somma che è già stata prevista in bilancio nel 2022.

“Si tratta di un investimento in linea con l’impegno attraverso il quale questa amministrazione vuole accompagnare Voghera nel percorso di trasformazione digitale oggi non più rimandabile – sottolinea la sindaca Paola Garlaschelli -. Con il rinnovo della fibra ottica negli uffici comunali si riusciranno a garantire servizi fruibili più velocemente e più agevolmente, con impatti importanti sia nell’ottica della diffusione dei servizi digitali che nell’ottica della sicurezza dei dati”.

Rispondi