E’ stato un Natale all’insegna della solidarietà

ROMAGNESE E’ stato un Natale all’insegna delle iniziative nel borgo di Romagnese, specialmente nei confronti di determinate categorie di persone. Infatti, nella giornata della Vigilia di Natale, il sindaco Manuel Achille ed una delegazione di componenti della Pro Loco locale hanno provveduto a consegnare i doni ai residenti over 85 del comune e delle rispettive famiglie.

Nella fattispecie un panettone e delle presine fatte a mano, mentre nel pomeriggio un’altra delegazione di rappresentanti della Pro Loco ha consegnato i doni ai bambini del comune.

Il Sindaco si dice soddisfatto dell’iniziativa:
“L’idea di consegnare dei doni sia ai bambini che ai nostri concittadini over 85 è maturata qualche settimana fa, durante uno dei diversi briefing che si fanno nel corso dell’anno tra l’amministrazione comunale e la Pro Loco; è emersa fin da subito l’idea e la volontà di intraprendere questa iniziativa per donare un po’ di gioia a queste persone, per far si che potessero vivere con un sorriso la magia ed il calore del Natale. Un grazie a tutti i volontari della nostra Pro Loco che si sono molti adoperati per l’iniziativa”.

La serata della Vigilia di Natale si è conclusa, dopo la santa messa celebrata da Don Cesare Marenzi, nella piazza centrale del borgo sotto il meraviglioso scorcio del castello Dal Verme illuminato, dove è stata organizzata dalla Pro Loco la tradizionale preparazione di vin brulè e cioccolata, accompagnati da panettone e pandoro, per iniziare le prime ore del Santo Natale assieme a tutti i compaesani. La partecipazione è stata molto sentita

Rispondi