Inaugurato il nuovo parcheggio nell’area del municipio

CECIMA – Vigilia di Natale di festa a Cecima con il taglio del nastro per il nuovo parcheggio che è stato inaugurato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Milanesi. Con una spesa di circa 150mila euro sono stati realizzati 13 nuovi posti auto a ridosso del municipio. “In questo modo – sottolinea il sindaco Andrea Milanesi – siamo andati a sopperire all’annoso problema legato alla mancanza di posti auto nel capoluogo”.

Ma questa è stata anche l’occasione per dedicare la nuova piazzetta all’insegnante Elena Marenzi scomparsa il 28 aprile 2020 a 89 anni. Una donna che si è sempre battuta per l’inclusione scolastica. Tanto che nella sua pluriclasse insegnava ai bambini dalla prima alla quinta elementare tutti insieme in una stanza con la stufa a legna e ricordava i nomi dei suoi alunni uno per uno come fossero stati i suoi nipoti.

“Nel contesto già doloroso della pandemia che abbiamo vissuto – ha sottolineato il sindaco Milanesi – è mancata all’affetto della comunità una persona altamente rappresentativa e simbolo della cultura del nostro piccolo paese: la cara maestra Elena Marenzi”. Nel ricordarne la figura il sindaco ha sottolineato: “La storia della maestra Elena è straordinaria e l’ha vista lavorare a favore dei bambini di Cecima per decenni, con passione ed una dedizione esemplari persino accogliendo i ragazzi, prima delle lezioni invernali, nella propria casa per una tazza di latte caldo che li rianimasse dal freddo per quello che per alcuni era un lungo tratto di strada per raggiungere la scuola”.

Rispondi