All’Auditorium Azzaretti di Fortunago si è svolto il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Dante di Voghera

FORTUNAGO – Domenica 18 dicembre alle 16, si è svolto presso l’Auditorium Azzaretti di Fortunago un coinvolgente concerto che ha visto protagonisti circa 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di via Dante a Voghera. Nell’ambito della manifestazione si sono avvicendate parti per sola Orchestra e parti per Coro e Orchestra.

Quest’ultima è composta dai ragazzi delle classi seconde e terze del corso ad indirizzo Musicale mentre il Coro ha avuto come protagonisti gli alunni della prima media ad Indirizzo Musicale uniti agli alunni delle classi quinte della Primaria dell’Istituto Comprensivo.

Il connubio di queste due componenti ha saputo dare vita a un evento seguito ed applaudito dai genitori intervenuti e dal folto pubblico che ha gremito in ogni ordine di posti l’Auditorium.

I giovani orchestrali hanno introdotto il concerto eseguendo l’Inno Nazionale di Mameli; dopo di che hanno dato spazio a brani sia di matrice tradizionale come i brani natalizi Tu scendi dalle stelle, Astro del ciel, E’ Natale, sia tratti da contesti più contemporanei come Imagine e Chariots of fire. Complimenti ai ragazzi e ai docenti e un ringraziamento particolare al Prof. Berghella, presentazione d’eccezione.

Rispondi