Nuovo Ponte della Becca, Tangenziale Est di Pavia, variante di Belgioioso: se ne parla giovedì sera in Piazza Italia

PAVIA – Si terrà giovedì prossimo, il 22 dicembre alle ore 21:00, nella sala “Ciro Barbieri” del palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Pavia (Piazza Italia) la semestrale assemblea pubblica del Comitato “Ponte Becca”. L’incontro permetterà di volgere lo sguardo al futuro viabilistico della nostra zona, coinvolgendo gli amministratori locali “e portando loro la voce del territorio” ha commentato Fabrizio Cavaldonati, presidente del comitato. “Faremo il punto della situazione innanzitutto sul nuovo ponte, poiché molte persone ci chiedono a che punto è la progettazione. L’altra metà della serata, invece, sarà dedicata al raddoppio della Tangenziale Est di Pavia, all’allargamento della S.S. 234 (Pavia-Cremona, nda) e alla nuova variante di Belgioioso”.

Opere importanti che riguardano la viabilità provinciale, soprattutto il traffico viario dell’Oltrepò orientale e i collegamenti sud-nord dalla zona di Broni e Stradella verso Pavia, Milano e il resto della Lombardia. “Riteniamo fondamentale conoscere e divulgare i progetti sulle prossime strade che saranno asfaltate o allargate con particolare riferimento al circondario della Becca, quindi Pavia Est, Bassa Pavese e Oltrepò – ha concluso Cavaldonati – La presenza di pubblico è importante perché rifletterà direttamente le impressioni e le necessità di avere specifiche strade sicure e funzionali. Rapportarsi direttamente con gli Enti interessati è senza dubbio più efficace che scrivere un post sui social network di una buca su una rotatoria, per quanto questo sia cosa quanto mai corretta”.

L’ingresso all’incontro “Becca News e dintorni – Il nuovo ponte e la viabilità provinciale” sarà libero e gratuito, ma per questioni tecniche gli organizzatori suggeriscono di registrare la propria presenza inviando una mail a: comitatopontebecca@gmail.com

Rispondi