Il Museo “G.Orlandi” organizza “Babbo Natale e il riciclo creativo”

VOGHERA – Il Comune di Voghera, con l’assessorato alle attività museali e il Civico Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi”, organizza “Babbo Natale e il riciclo creativo”, una serie di laboratori natalizi in programma Sabato 17 Dicembre presso la sala Zonca di via Emilia 3. Dopo lo stop dettato dall’emergenza sanitaria, tornano i laboratori natalizi, che hanno come filo conduttore la natura.

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini, in particolare alla fascia di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. I laboratori sono gratuiti e si terranno su due turni, il primo alle ore 15:15 e il secondo alle 16:30. Per ragioni organizzative è prevista la prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail visiteguidate@vieniapavia.it . Nell’e-mail di risposta, ai partecipanti verranno illustrati i dettagli e gli orari per partecipare.

“Vogliamo coinvolgere i bambini in una serie di attività ricreative nell’atmosfera natalizia – spiega l’Assessore alle attività museali Simona Virgilio -. Si è trattato di un anno importante per il nostro Museo di Scienze Naturali, che è stato artefice di diverse iniziative di spessore, quali esposizioni, mostre, attività museali e il laboratorio natalizio, dedicato ai bambini. L’attività del museo è ampia e variegata e si rivolge a tutte le età”.

“Il Santo Natale si avvicina e finalmente quest’anno, dopo lo stop per via della situazione sanitaria, tornano i laboratori natalizi organizzati dal Museo di Scienze Naturali – commenta la Direttrice del Museo Simona Guioli -. Andremo a prepararci alle festività con decorazioni e laboratori dedicati al riciclo creativo con la natura come filo conduttore e la scoperta delle tante meraviglie che ci regala, senza dimenticare la magia di questi giorni prenatalizi”.

Rispondi