Il Comune ha acquistato un nuovo defibrillatore

ROMAGNESE – Il Comune di Romagnese, attingendo da disponibilità proprie di bilancio, ha acquistato un nuovo defibrillatore che sarà utile soprattutto in vista della prossima stagione estiva. Un investimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille.

“L’acquisto di un nuovo DAE rappresenta sicuramente un fattore importante per la nostra comunità, soprattutto se pensiamo ai momenti di maggior concentrazione di persone all’interno del nostro borgo. – Afferma il sindaco Manuel Achille- Il nuovo defibrillatore, specie in estate, interesserà principalmente la piscina comunale e in generale il centro sportivo del nostro Comune, zone in cui in quella stagione vi è un elevato afflusso di persone che fruiscono dei nostri impianti, mentre nell’arco della restante parte dell’anno sarà a disposizione del Comune e di chiunque ne avesse necessità”.

Il nuovo defibrillatore si va ad aggiungere a quello già presente da diversi anni nella Piazza centrale del Borgo, oltre all’importantissimo servizio che svolge la Croce Azzurra di Romagnese di messa a disposizione del DAE e di propri volontari in numerosi eventi legati al territorio ed organizzati dalle nostre associazioni, in particolare in questa stagione durante le partite di campionato della nostra squadra di calcio locale dell’ASD Romagnese.”

Rispondi