Sabato 28 gennaio camminata naturalistica a Costa Pelata

BORGORATTO MORMOROLO – L’associazione ricreativa culturale Cayx organizza sabato 28 gennaio una camminata naturalistica a Costa Pelata. Ecco un nuovo appuntamento della nuova serie di escursioni del sabato dedicate alle bellezze dell’Oltrepo Pavese.

Durante tutto il percorso una guida naturalistica spiegherà ai partecipanti le caratteristiche dei boschi e degli ambienti selvaggi che andremo ad attraversare. Notevole è la biodiversità che caratterizza l’Appennino, con numerose specie vegetali e animali da osservare e scoprire.

Durante il tragitto si potranno incontrare anche ambienti antropizzati come piccole cascine e vigneti. Notevole è il panorama per gran parte del percorso che spazia dalle Alpi alle piu’ alte cime Appenniniche. Al termine del trekking ci sarà la possibilità di visitare autonomamente il vicino paese di Fortunago, inserito tra i borghi piu belli d’ Italia.

INFORMAZIONI: Ritrovo ore 13:30 presso Braglia, Borgoratto Mormorolo; Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 8 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 300 metri positivi; Durata: 3 ore (soste per spiegazione comprese)

PRENOTAZIONI: Ass. Calyx, 3495567762 (Andrea); E-mail: calyxturismo@gmail.com; Facebook / Instagram: Calyx Turismo

Rispondi