“Piattaforma Lavoro”: il progetto dell’assessorato al lavoro per promuovere le mentalità imprenditoriali degli studenti

STRADELLA – Su proposta dell’assessore al Lavoro Andrea Frustagli, il Comune di Stradella in sede di Consiglio ha approvato il progetto “Piattaforma Lavoro” in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore L.G. Faravelli e l’Istituto Santachiara O.D.P.F. di Stradella.

Il progetto “Piattaforma Lavoro” intende stimolare l’auto-imprenditorialità negli studenti delle scuole superiori, attraverso un concorso a loro rivolto: gli studenti organizzati in gruppi di lavoro dovranno presentare progetti di sviluppo di attività imprenditoriali o di miglioramento di un’attività economica già in essere. Ci sarà una graduatoria per istituto, e ai primi quattro progetti delle graduatorie sarà assegnato un premio.
La realizzazione del progetto è già stata prevista dal Documento Unico di Programmazione alla Missione 15 “Politiche per il lavoro e la formazione professionale” – Programma 1 “Servizi per lo sviluppo del mercato del lavoro”.

“Tengo a sottolineare la positiva e consolidata collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “L.G. Faravelli” e l’Istituto Professionale O.D.P.F. “Santachiara” nella realizzazione di progetti volti alla crescita dei nostri ragazzi al fine di prepararli al mondo del lavoro. – Spiega l’assessore Frustagli -Quello che realizzeremo è un progetto concreto e operativo, finalizzato a far crescere professionalità preparate“.

Rispondi