Via ai controlli strutturali di alcuni ponti lungo la statale del Penice e quella della Val Tidone

GODIASCO – Via ai controlli strutturali di alcuni ponti lungo la statale del Penice e quella della Val Tidone. Da lunedì nei tratti interessati dalle opere sono stati istituiti dei sensi unici alternati regolamentati da impianto semaforico.

Anas infatti intende verificare la staticità di alcune strutture e per questo motivo ha deciso di eseguire delle indagini geognostiche nell’ambito dei lavori di ripristino strutturale di alcuni ponti posti lungo la statale 461 del passo del Penice e la statale 412 della Val Tidone per i quali è stato necessario istituire un senso unico alternato regolato da semaforo.

In particolare in queste ore si sta lavorando all’altezza del ponte all’ingresso della frazione San Desiderio di Godiasco. Qui sono in corso una serie di carotaggi per verificare la staticità della struttura.

Anas ha in programma anche due interventi, che verranno effettuati nella prossima primavera su altri due ponti, entrambi nel territorio comunale di Bagnaria che risultano lesionati. Si tratta del ponte sul Rio Spizzirò nell’omonima località e della struttura della località Ponte Crenna.

Rispondi