ROMAGNESE Novità in arrivo per chi vive il borgo di Romagnese e per i turisti: è stata attivata la rete Wi-Fi diffusa e libera nel capoluogo, che potrà essere fruita all’interno di Romagnese capoluogo da tutti liberamente dal proprio smartphone o Pc.
Un investimento da circa 16mila euro, interamente a valere sui fondi del Distretto del Commercio Alta Val Tidone e con il quale il comune dell’alta valle ha voluto imprimere un significativo passo verso il futuro.
“La predisposizione del Wi-Fi diffuso era un obiettivo che ci eravamo prefissati da tempo – spiega il sindaco Manuel Achille -, assieme al potenziamento della rete internet in generale perché ritengo che non vi possa essere futuro per i nostri piccoli comuni logisticamente svantaggiati, senza un’adeguata copertura di rete. Così facendo, si va a dare un servizio molto utile a chi vive il cuore di Romagnese sia quotidianamente come privato cittadino, che come imprenditore locale, nonché ai nostri turisti che trovavano nella mancanza di una connessione internet una problematica di tutto rilievo”.