Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 544 mila euro per la riqualificazione energetica di tutti i punti luce

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Il Comune di Santa Margherita di Staffora ha ottenuto un finanziamento regionale di 544 mila euro per la riqualificazione energetica di tutti i punti luce presenti sul territorio comunale. Un progetto molto importante che consentirà al piccolo comune montano di risparmiare circa il 50 per cento sul costo dell’energia.

“Ringrazio la regione Lombardia per aver approvato il nostro progetto presentato in estate. Un progetto che ci vede tra i primi posti in graduatoria a livello regionale. – afferma il sindaco Andra Gandolfi – Il progetto, che diventerà esecutivo nel 2023 ci consentirà, attraverso la sostituzione di tutti i puti luce con le nuove lampade a led, di limitare i costi sull’energia”.

Sempre in tema di risparmio energetico in questi giorni saranno posizionati i pannelli fotovoltaici sul tetto del municipio grazie ad un altro finanziamento regionale. Anche questo intervento consentirà al comune un ulteriore risparmio sul costo energetico.

Rispondi