Buono spesa primo semestre 2023: dal 2 al 30 novembre è possibile presentare domanda

VOGHERA – Acquisto di generi di prima necessità, pagamento dei canoni di locazione per chi vive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica, pagamento delle utenze luce e gas domestiche: a questo risponde il Bonus spesa erogato dal Comune di Voghera, misura importante anche e soprattutto alla luce dei rincari che in questi mesi stanno colpendo tante famiglie e cittadini e dal 2 al 30 novembre è possibile presentare domanda per l’assegnazione del Buono spesa per l’acquisto di beni e di generi di prima necessità per il primo semestre 2023.

“Siamo pronti a fare la nostra parte come sempre a fronte di situazioni di difficoltà che potrebbero segnare un aumento rispetto al semestre precedente: cercheremo di garantire alle famiglie in difficoltà la ripartizione prevista dal nostro regolamento anche valutando necessari stanziamenti o variazioni di bilancio – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Federico Taverna -. Purtroppo il caro bollette ha aumentato le situazioni di difficoltà e risulta sempre più necessario un  intervento convinto da parte del Governo in carica. Anche quest’anno siamo pronti a ricevere le centinaia di domande per il buono spesa che riconosceremo a tutte quelle famiglie in situazione di difficoltà con ISEE pari o inferiore ai 5.000€. Il contributo potrà essere utilizzato come bonus spesa per l’acquisto dei generi di prima necessità, oppure come pagamento dei canoni di locazione per chi vive negli alloggi di edilizia residenziale pubblica o per il pagamento delle utenze luce e gas domestiche”.

Possono presentare domanda gli utenti residenti nel Comune di Voghera con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 5.000,00.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici del Settore Servizi Sociali in Corso Rosselli n. 20 dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,00 o inviando il modulo disponibile sul sito www.comune.voghera.pv.it, unitamente alla documentazione in esso indicata, al seguente indirizzo di posta elettronica: contributi@comune.voghera.pv.it

Per informazioni: Comune di Voghera, Settore Servizi Sociali, tel. 0383/336404.

Rispondi