Partiranno i lavori di messa in sicurezza del Ponte sullo Staffora

BAGNARIA – Dopo Godiasco, dove i lavori sono stati ultimati nei giorni scorsi toccherà al ponte sul torrente Staffora di Bagnaria ad essere soggetto a una serie di interventi strutturali di messa in sicurezza. Gli interventi previsti a Bagnaria ammontano a circa 850mila euro.

“Con grande soddisfazione – sottolinea il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza – abbiamo appreso che Regione Lombardia ha finanziato anche la messa in sicurezza del ponte lungo lo Staffora nel capoluogo con questi fondi legati alla prevenzione del dissesto idrogeologico per il quale la Comunità montana ha redatto già la progettazione esecutiva”.

“Un intervento molto importante – conclude Franza – che avevamo richiesto e ritenuto prioritario per la salvaguardia delle infrastrutture. Inoltre con un ulteriore misura provvederemo a mettere in sicurezza anche il ponte di Casa Galeotti (2°lotto), sempre sul torrente Staffora, per un importo complessivo di 400mila euro”. Un’alluvione distrusse negli anni novanta le arcate del ponte di Casa Galeotti. 

Rispondi