18enne arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

CANNETO PAVESE – Nella tarda serata del 21 settembre i militari della Stazione Carabinieri di Broni, hanno arrestato un 18enne italiano residente a Canneto Pavese, incensurato, ritenuto responsabile dei reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’attività d’indagine è scaturita dalle segnalazioni, avvenute nei giorni precedenti, da parte di alcuni privati cittadini circa un’attività di consumo di sostanze stupefacenti (soprattutto hashish e marijuana) nel parco del centro abitato di Canneto Pavese

I Carabinieri della Stazione di Broni hanno dato il via ai controlli per appurare la veridicità delle notizie fornite. I militari, nel corso del servizio, hanno fermato un ragazzo in tale area, che si stava aggirando a piedi per le vie del centro. Il diciottenne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e hashish (suddivisi in un totale di 6 dosi), una pistola softair modello “Glock” privata del tappo rosso ed un pugnale con lama di 30 cm.

Le operazioni di polizia giudiziaria sono continuate presso l’abitazione del ragazzo e, a seguito della perquisizione domiciliare, sono state rinvenute 16 piante in fiore di cannabis, ulteriori 50 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia.

Il diciottenne di Canneto Pavese è stato condotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione e, nella mattinata successiva, è stato giudicato con rito direttissimo.

Questo episodio dimostra ancora una volta quanto per i Carabinieri sia sempre molto importante la collaborazione degli onesti cittadini che supportano e danno ancor più incisività alla prevenzione e al contrasto di attività illecite.

Rispondi